Azioni Philips: quanto conviene investirvi?

la società Philips è una multinazionale olandese fondata nel 1891, questa nei suoi 120 anni di storia è stata una tra le maggiori aziende nella produzione di prodotti di elettronica. è attualmente attività di Philips è dedicata principalmente nella produzione di prodotti per l’elettronica, fra cui apparecchiature mediche, materiale elettronico , prodotti per l’illuminazione. La produzione di Philips è partita principalmente su territorio europeo, ma una parte del fatturato viene sfruttato negli Stati Uniti d’america, qui Philips guadagna la maggior parte del suo guadagno, altre nazioni in cui Philips frutta molto sono la Cina e il Giappone. Attualmente la società è quotata alla borsa di Amsterdam è quella di New york, Attualmente la società è riuscita a vendere, a partire dal 2011 una grande porzione di micro attività, iniziando a concentrarsi, quindi nella produzione di nuove tecnologie applicate al settore medico.

Le alleanze instaurate

Esaminando le partnership di philips, possiamo notare come molte di queste si sono state firmate dalla società olandese solamente negli ultimi anni, nonostante ciò questi partenariati hanno contribuito fortemente allo sviluppo di questa società. Nel 2015, in particolare questa azienda olandese ha firmato un partenariato con la technicolor, grazie a questa Alleanza le due società sono riuscite ad attivare nel settore della HDR, includente gli strumenti di creazione di contenuto, i soft. Di codifica e altri prodotti, precedentemente Philips aveva anche firmato un altro partenariato con il gruppo francese di EDF, grazie a questa Alleanza Philips e ha cominciato ad operare nella progettazione per la risoluzione dei problemi relativi. Al consumo energetico degli utenti, nel 2017 Philips ha firmato invece il suo ultimo rapporto di alleanza con il gruppo americano di banner hut, Questo finalizzato allo sviluppo di programmi relativi alla sanità.

La concorrenza di Philips

Philips, essendo una delle principali aziende operanti nel campo dell’Elettronica deve scontrarsi con un numero di concorrenti sempre crescente, andiamo quindi a vedere alcune di queste. Fra i principali concorrenti di Phillips nel settore dell’Elettronica. Troviamo la coreana samsung, la hitachi, e la Ericsson nel settore dell’illuminazione, invece i concorrenti i Philips sono la Siemens e la Osram

Per ultimo il settore degli elettrodomestici, qui Philips è il numero uno mondiale e braccato da altre aziende sempre più sviluppate, tra queste troviamo là Electrolux e la Tèfal.

I vantaggi di Philips

Andiamo ora ad esaminare quali sono i vantaggi principali della società di philips, in questo modo dovrà investire nelle azioni di questa società, possiamo conoscere in anticipo l’andamento che queste seguiranno nel futuro prossimo, per quanto riguarda le forze di cui dispone philips, si può sottolineare il posizionamento al livello internazionale di questa società. Appunto questa società commercializza i prodotti. Di elettronica in quasi tutto il mondo, la forza lavoro necessaria per portare avanti una così ampia commercializzazione è di 120 mila dipendenti, tutti molto qualificati e ben disposti, Ciò ha permesso di fare a riconoscere Philips in tutto il mondo come una delle più importanti società in questo ambito che all’elettronica. Il secondo più importante vantaggio di Philips è sicuramente l’innovatività che questa multinazionale olandese presenta. Essa infatti. Investe una certa somma annualmente nei settori della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie, in questo modo oltre a guadagnarsi la fiducia dell’utenza, questa società riesce anche a mantenere il distacco con le altre aziende concorrenti.

Andiamo quindi ora ad esaminare gli svantaggi di philips, in questo modo, potremmo sapere infatti in anticipo quando le azioni di Philips potrebbero subire dei cali nel futuro. Per prima cosa i problemi giuridici di questa società rappresentano il principale difetto della stessa, infatti Molto spesso in passato la Philips ha subito dei tentativi di infangare aumento del proprio nome dovuti Appunto Hai problemi giuridici riscontrati dalla stessa società, le denunce subite da essa. Infatti intorno alla cinquantina. Un’altra grande caratteristica negativa, è il fatto che Philips svolge le attività produttive su mercato pieno di aziende concorrenti, Eh infatti risaputo come il settore dedicato alla tecnologia, sia molto affollato di aziende pronte a farsi guerra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *